App gratuita per scanner di documenti per iPhone

App gratuita per scanner di documenti per iPhone

Lo Softmatic scanner di documenti esegue la scansione e l'OCR dei documenti in un batter d'occhio. Scansione di contratti, fatture, biglietti da visita e altri documenti in pochi secondi. Tutta l'elaborazione e il riconoscimento del testo avvengono sul iPhone, non è necessaria alcuna connessione cloud o online.

L'applicazione utilizza le più recenti tecnologie di apprendimento automatico per raddrizzare, correggere i colori e derotare le scansioni. Sui dispositivi più recenti, il riconoscimento del testo avviene quasi in tempo reale.

Esporta le tue scansioni come immagini o testo PDF, ricercabili e completamente modificabili.

Lo Softmatic scanner di documenti è gratuito. Nessuna pubblicità, nessun tracciamento, nessun account richiesto.

Nota: l'OCR in iOS 13 non riconosce ancora i caratteri accentati. iOS 14 offrirà supporto per spagnolo, tedesco, francese e italiano.

Altro

Schermo principale

La schermata principale dell'app mostra la vista live della telecamera, qui mostrata con orientamento verticale:

App gratuita per scanner di documenti per iPhone

Per documenti orizzontali (ad es. Presentazioni di PowerPoint o biglietti da visita), ruotare il dispositivo in modo che l'interfaccia sia orientata come mostrato:

App gratuita per scanner di documenti per iPhone

Posiziona il documento nella vista videocamera. Una volta rilevato un documento, verrà disegnata una cornice colorata attorno ai bordi. Per i documenti non allineati, il riquadro sarà rosso:

App gratuita per scanner di documenti per iPhone

Una volta che il documento è stato correttamente orientato, la cornice diventa verde e la fotocamera può essere attivata:

App gratuita per scanner di documenti per iPhone

L'indicatore nell'angolo in basso a sinistra con l'icona del documento verrà aggiornato una volta scattata la foto. L'elaborazione delle immagini, il disallineamento e l'OCR avverranno in background in modo da poter continuare a scattare foto se lo desideri.

Tocca l'icona della cartella in basso a destra per importare i file da iCloud o dalla memoria del dispositivo che desideri digitalizzare. Si noti che le scansioni importate non verranno corrette o distorte dal colore, l'app eseguirà solo il riconoscimento del testo.

Tocca il pulsante "..." nell'angolo in alto a destra per impostazioni e comandi aggiuntivi.

Elenco dei documenti

Toccando il pulsante "Doc" nella schermata della fotocamera si aprirà l'elenco dei documenti scansionati:

App gratuita per scanner di documenti per iPhone

Tocca il pulsante "Unisci" in basso a sinistra per unire i documenti selezionati in uno solo. Se non viene selezionato alcun documento, l'app offrirà di unire tutti i documenti.

Tocca il pulsante "Cestino" in basso a destra per eliminare i documenti selezionati. Se non viene selezionato alcun documento, l'app offrirà di eliminare tutti i documenti. L'eliminazione di un documento è definitiva, non è possibile annullare.

L'eliminazione di un documento è definitiva, non è possibile annullare.

Pagina dei dettagli

Passa da una visualizzazione della scansione al risultato OCR con il pulsante in basso a destra.

La scansione:

App gratuita per scanner di documenti per iPhone

Il testo riconosciuto:

App gratuita per scanner di documenti per iPhone

Nota: attualmente le visualizzazioni di scansione e testo non possono essere ingrandite, questo è previsto per V1.1.

Esportazione di scansioni come PDF o immagini

Per esportare il documento, tocca il pulsante "..." in basso a sinistra:

App gratuita per scanner di documenti per iPhone

Per impostazione predefinita, il nome file verrà impostato dalla data corrente. Nelle impostazioni c'è un interruttore per richiedere un nome file prima dell'esportazione. Sono disponibili le seguenti opzioni di esportazione:

  • JPEG

    Esporta una scansione come immagine JPEG. Se un documento ha più pagine, i file saranno numerati "0001", "0002" ecc.

  • PDF (solo scansione)

    Un PDF che contiene solo le scansioni effettive, una scansione per pagina, nessun testo.

  • PDF (solo testo)

    Un PDF che contiene solo il testo riconosciuto nella posizione approssimativa e le dimensioni del carattere determinate dalla scansione. Questo PDF è ricercabile e ha testo selezionabile e copiabile. Negli editor di PDF come Adobe Acrobat, il PDF è completamente modificabile:

    App gratuita per scanner di documenti per iPhone

    Attualmente, l'app formatterà tutto il testo nel carattere "HelveticaNeue", un'impostazione per specificare un carattere predefinito verrà fornita come opzione in una versione futura. Sono previsti anche il riconoscimento e il rilevamento dei caratteri serif / sans serif, così come il rilevamento di stili di carattere come "grassetto".

  • PDF (testo e scansione)

    Un PDF che contiene le scansioni con testo invisibile. L'apertura di tale file in un Visualizzatore PDF visualizzerà la scansione come l'opzione "Scansione solo" ma dove è possibile cercare, selezionare e copiare il testo:

    App gratuita per scanner di documenti per iPhone

Una versione imminente di Softmatic Scanner offrirà anche un'opzione per esportare in DOCX (Microsoft Office Word) e RTF.

Persistenza dei dati

Attualmente, le scansioni non vengono conservate tra i lanci di app. Una volta terminata forzatamente l'app o riavviato l'iPhone, le scansioni vengono perse. La persistenza seguirà come opzione in una versione futura.

Valutazione, feedback e suggerimenti

Si prega di considerare valutazione Softmatic Scanner; per lasciare una recensione o una valutazione, segui questo link.

Vogliamo avere vostre notizie - i vostri commenti e suggerimenti sono i benvenuti. Nell'app, tocca il pulsante "..." e seleziona l'opzione "Feedback". Se vuoi segnalare un bug o un errore, sii il più specifico possibile.


©2020 Softmatic GmbH. All rights reserved.